mercoledì 30 aprile 2014

La mia routine serale!

Ciao! Stasera ho pensato di descrivervi quali sono i prodotti che attualmente sto utilizzando per la mia routine serale!

Inizierei dal latte detergente che sto utilizzando da un mesetto:

Inizialmente ero scettica ma, devo ammettere che, nonostante io non sia una fan della linea, questo latte fa il suo dovere. Strucca. Toglie completamente il trucco e non è aggressivo sulla pelle (la mia pelle è molto sensibile e si irrita facilmente). Niente di più, niente di meno.
Io lo consiglierei alle pelli giovani e senza grandi pretese, perchè è vero che questo prodotto strucca, ma per le pelli più esigenti io consiglierei altro! 
Ottimo il rapporto qualità/prezzo!
Si utilizza una piccola quantità su un comune dischetto, la consistenza è morbida e il profumo gradevole.


Il mio personalissimo voto è: 6



INCI: Aqua/Water/Eau, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate/Caprate, Olus Oil (Vegetable Oil), Glycerin, Sorbitan Laurate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Cocoyl Glutamate, Polyglyceryl-4 Laurate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Dilauryl Citrate, Phytic Acid, Limonene, Linalool, Citronellol, Sodium Levulinate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Citral
*Proveniente da agricoltura biologica  Certificazioni biologiche di So'Bio
Latte detergente naturale, certificato da ECOCERT e COSMEBIO

Il passo successivo è il mio preferito :


Della meravigliosa Konjac Sponge già ne ho parlato in un altro post, quindi oltre ricordarvi che AMO la mia spugnettina e che farà sempre parte dei miei prodotti preferiti, vi invito a leggere il post in questione per ulteriori info sul prodotto e quindi proseguirei parlando del 
DETERGENTE DELICATO di ALKEMILLA!!! 

In generale: ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l'obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.
ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura.
I nostri cosmetici oggi rapprentano la massima garanzia nella cosmesi biologica vantando sei certificazioni: Icea, Lav, Vegan Ok oltre ad essere testati su NickelCromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.
Sto utilizzando diverse cose della linea e ogni cosa mi piace moltissimo, in questo caso parliamo di questo detergente super delicato (adatto anche ai bimbi) che ha un triplice utilizzo: Viso, Corpo e Intimo.
Ce ne sono 3 varianti: Bamboo, Aloe Vera e Tè Bianco.
Generalmente utilizzo la sponge da sola, ma stasera ho scelto di provare con un po di detergente...ragazze effetto super ..mi sento la pelle pulita a fondo!
Un consiglio: mettete meno detergente del solito sulla spugna perchè ne basta pochissimo!
Voto al Detergente Delicato Alkemilla: 9!
E' arrivato il momento del mio tonico del cuore:

Tonico attivo PURAVIDA BIO!
Anche di questo prodotto già ho scritto e quindi lascio link al post 

Vado avanti applicando Fluido contorno occhi Dr Hauschka e Siero Idratante Bema Cosmetici.



Per regalarmi una "coccola" in più non può mancare, dopo una lunga giornata di lavoro, 
una bella crema defaticante piedi e gambe, sempre della linea Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Principi funzionali a base di Menta, Eucalipto, Liquirizia e Melissa ad azione drenante, vaso protettiva, decongestionante e tonificante. Combatte il deficit circolatorio venoso e linfatico, la fragilità capillare e previene la cellulite di tipo edematoso. Fresca sensazione per gambe leggere, snelle e toniche.
Consigli d’ uso: applicare mattino e sera dal basso verso l’ alto e massaggiare fino a completo assorbimento.
Non posso non confermare quello che è stato scritto nella descrizione del prodotto: questa crema riesce a togliere la sensazione di gambe e piedi pesanti e doloranti, è anche idratante e rinfrescante, credo proprio che diventerà la mia migliore amica durante il periodo estivo! 
INCI: Aqua [Water]Glyceryl stearateCaprylic/capric triglycerideEthylhexyl palmitateGlycerinButyrospermum parkii (Shea butter) butter (*)Myristyl myristateStearyl alcoholMentholCetearyl glucosideHelianthus annuus (Sunflower) seed oil (*)Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*)Cetearyl alcoholCitrus medica limonum (Lemon) peel extract (*)Eucalyptus globulus leaf extract (*)Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract (*)Melissa officinalis leaf extract (*)Mentha piperita (Peppermint) extract (*)Benzyl alcoholSodium benzoateSodium dehydroacetateXanthan gumLactic acid.

*da agricoltura biologica

No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.
Formato 100 ml
Questo è tutto ( o quasi!) 
Un Bacio a tutti!!!
Ciaoooo!!!





Nessun commento:

Posta un commento